Altre penne

Titolare nella Lazio ora è un caso in Arabia
Altre Penne
Titolare nella Lazio ora è un caso in Arabia
Fino a pochi anni fa i campionati cosiddetti esotici venivano considerati il luogo ideale, per i grandi calciatori sul viale del tramonto, dove andare a concludere le loro carriere.
Dall’Arconatese a giocare con Messi: la storia di Bright
Altre Penne
Dall’Arconatese a giocare con Messi: la storia di Bright
Leggendo la rosa dell’Inter Miami tra Messi, Luis Suarez e Sergio Busquets spunta il nome di un difensore italiano: Yannick Bright.
Altre Penne
Messi ha fatto guadagnare 23 milioni di euro al suo vicino
Ancora e sempre Lionel Messi. Questa volta non centra nessuna questione di campo, né un gol impossibile o un assist che solo lui poteva inventarsi, bensì una questione… immobiliare.
Il faraonico accordo della Premier per i diritti tv
Altre Penne
Maxi-accordo della Premier per i diritti tv
La Premier League è sicuramente il campionato di calcio più bello al mondo, dove ci sono i migliori calciatori e i migliori allenatori in circolazione. Un gap rispetto all’Italia dovuto a diversi fattori: dagli stadi di proprietà al merchandising, ma soprattutto ai diritti tv, dove la differenza con la Serie A è davvero notevole. Lo dimostra l’ultimo gigantesco accordo preso con 3 emittenti televisive che supera ogni record.
Altre Penne
Ma perché Benzema gioca sempre con la mano fasciata?
Gli aggettivi per definirlo ormai li abbiamo finiti. Negli anni ci ha deliziato in tutti i modi, segnando gol impossibili ma soprattutto prendendosi sulle spalle il peso di una piazza come quella del Real Madrid per trascinarla a nuove e mirabolanti conquiste nonostante l’addio di Cristiano Ronaldo.
Altre Penne
Mondiale per Club 2025, quali italiane si qualificheranno?
Mentre tutto il mondo aspetta le semifinali del Mondiale per Club 2023 la FIFA ha ufficializzato regolamenti e criteri di qualificazione per quello che sarà il nuovissimo Mondiale per Club del 2025.
Coppa Africa e Coppa Asia: la serie A rischia 51 calciatori
Altre Penne
Coppa Africa e Coppa Asia: la serie A rischia 51 calciatori
Dal 13 Gennaio all’11 Febbraio 2024 si giocherà la Coppa d’Africa, mentre dal 12 Gennaio al 10 Febbraio 2024 andrà in scena la Coppa d’Asia. Ragion per cui la maggior parte dei club italiani dovranno fare a meno di diversi calciatori in quel lasso di tempo: se ne stimano in totale 51. Ma mentre la cosa non tocca minimamente Juve e Inter, moltre squadre verranno duramente colpite da queste due manifestazioni.
8 minuti di delinquenza di Felipe Melo (VIDEO)
Altre Penne
8 minuti di delinquenza di Felipe Melo (VIDEO)
Qui ha giocato con le maglie di Fiorentina, Juventus e Inter, totalizzando più di 150 presenze ma soprattutto un’infinità di cartellini, che lo hanno fatto passare alla storia come uno dei giocatori in assoluto più fallosi e violenti del nostro campionato.