keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

A sorpresa Mancini pronto all’imminente ritorno in Italia!

Corteggiato per settimane dalla Juventus che alla fine ha optato per il traghettatore Tudor, Roberto Mancini potrebbe comunque tornare in Italia.

Corteggiato per settimane dalla Juventus che alla fine ha optato per il traghettatore Tudor, Roberto Mancini potrebbe comunque tornare in Italia. La Sampdoria è caduta nel baratro dopo la sconfitta con lo Spezia e vede la retrocessione in Serie C sempre più vicina. L’esonero di mister Semplici è ad un passo e al suo posto potrebbe arrivare proprio Roberto Mancini.

Mancini torna alla Samp?

Dopo 15 punti in 16 giornate con due vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte, il destino di Leonardo Semplici è ormai scritto, anche perché la piazza esige un cambiamento repentino per sperare ancora nella salvezza. La squadra ieri non è tornata a Genova ed è andata direttamente in ritiro in vista della partita di sabato prossimo a Marassi contro il Cittadella. Il club doriano ha già contattato Iachini e Andreazzoli ed entrambi hanno dato la disponibilità a sedersi sulla bollente panchina dei blucerchiati. 

Tuttavia, il presidente Manfredi vuole dare una scossa alla squadra e dare un segnale importante alla piazza. Per questo motivo sta cercando di convincere Roberto Mancini ad accettare facendo leva sul suo amore verso il club che lo ha lanciato nel grande calcio. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, sabato le due parti si sarebbero incontrate a Genova per discuterne. Oltretutto a far sperare i tifosi c’è un messaggio trapelato del Mancio sulla chat di gruppo dei campioni dello scudetto ‘90-91 dove ha scritto “Seguo sempre la Samp. Mi dispiace molto e sono preoccupato. Spero proprio che riesca a salvarsi”. Che sia proprio lui a salvarla? Per Mancini si tratterebbe di una vera e propria scelta di cuore, in antitesi con la precedente decisione di lasciare la Nazionale italiana per allenare quella araba. Tra oggi e domani dovrebbe arrivare una risposta definitiva e i tifosi ci sperano…