Buongiorno confessa a un collega: “Voglio venire da voi!”
In questa stagione Alessandro Buongiorno si è consacrato come uno dei migliori difensori della Serie A catturando l’attenzione di tanti top club. Ma l’idea del centrale sul suo futuro è chiara e ha già scelto dove vorrebbe giocare la prossima stagione.
Buongiorno vuole l’Inter
25 presenze stagionali, condite da 3 gol e 1 assist e una media voto altissima: Buongiorno a 24 anni si sente pronto per lasciare Torino e provare una nuova esperienza in una big. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrale piemontese, durante le amichevoli con la Nazionale negli States, avrebbe confidato ai colleghi nerazzurri di voler giocare nell’Inter la prossima stagione. Il problema è il prezzo del suo cartellino che il presidente Cairo valuta almeno 40 mln di euro.
Toro tentato da Carboni
Marotta è sul giocatore da diverso tempo e vuole battere la concorrenza di Milan e Juventus (che lo considera l’erede di Bremer qualora dovesse cederlo), pertanto potrebbe inserire i cartellini dei giovani Martin Satriano, Francesco Pio Esposito o Valentin Carboni per far abbassare il prezzo. Tutti calciatori apprezzati dalla dirigenza granata ma con l’argentino che viene considerato dal club nerazzurro un potenziale craque e per questo motivo lo valuta sui 30 mln di euro. In tal caso si tratterebbe di uno scambio quasi alla pari.
Le alternativa a Buongiorno
L’inter, però, sonda anche delle alternative che sono principalmente 4:
- Sam Beukema del Bologna;
- Mario Hermoso dell’Atletico Madrid (che si svincola a parametro zero in estate e ha molti club dietro);
- Olivier Boscagli del PSV Eindhoven;
- Jaka Bijol dell’Udinese.
Chiaro che si tratta comunque di opzioni B, Buongiorno resta l’obiettivo numero 1 su cui l’Inter vuole costruire la difesa del futuro. La sua volontà di vestire nerazzurro potrebbe fare la differenza nella trattativa tra i due club.