Dall’Arconatese a giocare con Messi: la storia di Bright
Leggendo la rosa dell’Inter Miami tra Messi, Luis Suarez e Sergio Busquets spunta il nome di un difensore italiano: Yannick Bright. Terzino destro classe 2001, nato a Zibido San Giacomo, in provincia di Milano, che fino a tre anni fa giocava nell’Arconatese in Serie D. Ma come ha fatto ad arrivare dalle serie minori italiane al massimo campionato di calcio statunitense? La sua storia è davvero incredibile.
Dalla serie D alla MLSÂ grazie a una borsa di studio
Yannick Bight sta vivendo il sogno americano e pensare che qualche anno fa era stato scartato ai provini di Milan (dove presero il fratello Kevin, ora alla Nuova Reggina), Inter e Atalanta. La sua carriera comincia con Alcione e Seguro fino ad arrivare nel 2020 in Serie D con l’Arconatese, dove però passava più tempo in tribuna che in campo. Un periodo nero in cui aveva pensato di smettere col calcio. Poi la sorte ci ha messo lo zampino e Yannick ha vinto una borsa di studio negli Usa dedicata agli studenti atleti.
Quindi l’ingresso nel college della New Hampshire University dove si è distinto come uno dei migliori terzini del campionato universitario entrando nella top 11 di stagione. Le sue qualità non sono passate inosservate e una settimana fa nel Super Draft di MLS è stato scelto dall’Inter Miami di David Beckham come prima scelta alla posizione n.15. Un sogno che si è trasformato in realtà . Yannick Bright da riserva in serie D a compagno di squadra di Messi: neanche a Hollywood avrebbero potuto scrivere una storia così incredibile.