keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

Doppio colpo Juve: maxi-offerta per Osi e per un altro top

In attesa di capire se la Juventus manterrà il vantaggio Champions sulle romane, Giuntoli inizia a preparare il futuro. Non saranno ammessi altri errori e per questo motivo il dirigente toscano vuole rafforzare l’attacco puntando su due nomi top: Victor Osimhen e Jonathan David.

La situazione Osimhen e quella degli altri attaccanti

Che il nigeriano piaccia e non poco a Giuntoli è cosa ormai nota ma c’è da superare lo scoglio De Laurentiis. Per farlo la Juventus è pronta a mettere sul piatto una maxi offerta da 85 mln di euro (tra quota fissa e bonus), dieci in più quindi della clausola rescissoria da 75 valida però soltanto per l’estero. Soldi che in parte dovrebbero arrivare dalla cessione di Vlahovic, dove Giuntoli spera di ricavare almeno 40-50 mln. Un parco attaccanti che verrà rivoluzionato, secondo il Corriere dello Sport, visto l’addio ormai certo di Milik e il non riscatto di Kolo Muani, per il quale la Vecchia Signora ritiene eccessiva la richiesta del Psg di 50 mln. In bilico anche Francisco Conceiçao, che ha perso il posto da titolare con Tudor.

Il sogno Jonathan David

Sky Sport conferma che anche il dt bianconero ha incontrato l’entourage di Jonathan David, attaccante che a breve si svincolerà dal Lille e che ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Difatti i suoi procuratori hanno parlato in Italia anche coi dirigenti dell’Inter e con quelli del Napoli. Il problema principale non è tanto l’ingaggio (sui 6-7 mln di euro netti a stagione) quanto le commissioni che si aggirano intorno ai 10 mln di euro netti. Cifre che finora hanno spaventato tutti. Tuttavia GIuntoli non si perde d’animo e spera di poter contare sui soldi della qualificazione in Champions. In alternativa restano in piedi nomi noti da tempo come Zirkzee, Hojlund, Lucca e Kristovic.