keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

GdS: “Clamoroso retroscena nello spogliatoio della Juve!”

Nel giro di una settimana la Juventus si è ritrovata fuori dalla Champions League e dalla Coppa Italia. Soprattutto quest’ultima, avvenuta contro la squadra riserve dell’Empoli, brucia ancora. Nei giorni scorsi il Corriere della Sera aveva riportato il vocale di un giocatore (rimasto anonimo) che evidenziava il malessere nei confronti di Thiago Motta, mentre stamattina la Gazzetta dello Sport ha rivelato che lo spogliatoio bianconero è frammentato in 3 gruppetti.

Spogliatoio Juve diviso

L’anno scorso lo spogliatoio bianconero era capeggiato dai leader stranieri Danilo, Szczesny e Rabiot ma quest’estate Giuntoli ha deciso di azzerare le gerarchie e ripartire principalmente dal blocco italiano come ai tempi della BBC. In realtà, attualmente nello spogliatoio bianconero ci sono attualmente 3 gruppetti divisi tra di loro:

  • Quello italiano composto da Di Gregorio, Gatti, Locatelli, Savona, Cambiaso e a cui si è aggiunto Vlahovic per far fronte comune;
  • Quello francese con Kalulu, Thuram, Kolo Muani e il franco-americano Weah;
  • Quello dei giovani, alcuni dei quali provenienti dalla Next Gen.

Precisa la rosea: “All’interno del gruppo non si registra alcuna spaccatura o contrasto, ma fino a quando non ci sarà un nucleo di calciatori che avrà l’autorevolezza per guidare un po’ tutti sarà difficile creare una condizione ottimale. E in questo senso, anche Thiago Motta ha delle responsabilità”. Che sia davvero questa l’origine dei principali problemi del club bianconero in questa stagione?