Juve, non solo Openda e Zhegrova: occhio al colpo a sorpresa

Ieri sera la Juventus con un’operazione lampo ha chiuso per Openda e Zhegrova che stamattina sono atterrati a Torino per sostenere le visite mediche di rito. Tuttavia, la Vecchia Signora non si accontenta e prima del gong finale del calciomercato (previsto stasera alle 20:00) vuole chiudere altri colpi.
Gli affari Zhegrova e Openda
Dopo essere stata criticata per gran parte del mercato, colpevole di una certa letargia, la Juventus si è svegliata nelle ultime 24 ore e dopo aver trovato l’accordo con l’Atletico Madrid per la cessione del cartellino di Nico Gonzalez (si parla di prestito con di diritto di riscatto per una cifra complessiva di 35 mln di euro) ha chiuso per l’ala destra Zhegrova dal Lille (20 mln + bonus) e per il centravanti Openda dal Lipsia (prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale sui 40 mln di euro).
Affondo Clauss
La Juve sta lavorando per portare a Torino anche Jonathan Clauss, terzino destro francese del Nizza. Il club transalpino vuole 15 mln per cedere il suo cartellino ma i bianconeri in queste ore stanno lavorando per abbassare la richiesta. Clauss è fortemente voluto da Tudor che lo ha allenato a Marsiglia. Di conseguenza si allontana Arnau Martinez del Girona, che in questo momento sembra vicino al Milan.
Colpo a sorpresa
Occhio al colpo a sorpresa finale: Comolli sta operando sottotraccia per regalare a Tudor un centrocampista centrale. Nelle ultime ore si è parlato di Guido Rodriguez del West Ham, Bennacer del Milan (su di lui è forte il Trabzonspor) ma soprattutto di Franck Kessié. La Vecchia Signora, consapevole della voglia del Presidente di tornare in Serie A, ha più volte sondato il terreno con l’entourage del giocatore. Il centrocampista ivoriano sarebbe felice di trasferirsi a Torino ma il nodo più grande riguarda il suo ingaggio da 14 mln di euro netti che percepisce attualmente all’Al-Hilal. La Juve lavora a fari spenti, speranzosa di poter chiudere il calciomercato estivo col botto.