keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

Milan, c’è la data del possibile esonero di Conceicao!

Da settimane si vocifera che il futuro di Sergio Conceicao sia legato alla qualificazione in Champions nella prossima stagione. Tuttavia, la sconfitta di Torino ha evidenziato che il problema della squadra è soprattutto mentale. Il tecnico portoghese, che avrebbe dovuto portare serenità all’interno dello spogliatoio, ha agitato ancor di più le acque di quanto aveva fatto il suo predecessore Fonseca. Ecco quindi che Leao è sparito del tutto (contro il Toro è stato sostituito nell’intervallo), Theo è passato da leader a capro espiatorio, mentre Pulisic e Maignan non sono più quelli di un anno fa. Ecco perché secondo Repubblica, la società rossonera potrebbe optare per l’imminente esonero di Conceicao senza aspettare la fine della stagione.

Per Conceicao decisivo il recupero col Bologna

Giovedì il Milan giocherà al Dall’Ara contro un Bologna ferito per il derby emiliano perso a causa delle evidenti sviste arbitrali di Abisso (che è stato fermato dall’AIA a tempo indeterminato). Non sarà una gara semplice, anche perché i felsinei non perdono in casa da Dicembre. In caso di ennesimo passo falso del Diavolo, la panchina di Conceicao potrebbe saltare, come scrive La Repubblica: “Ci sono le papere, gli svarioni, le cilecca dal dischetto, le espulsioni insensate, c’è tutto ciò che serve per precipitare anche se l’allenatore, a cui una sconfitta a Bologna può costare l’esonero, ha ancora la forza di fare la faccia dura”. Ma chi potrebbe sostituirlo?

Milan, torna in auge De Zerbi

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello rilancia il nome di Roberto De Zerbi, già caldeggiato la scorsa estate: “De Zerbi è quello che serve, uno che accentra tutto il progetto tecnico. E ha bisogno di un ds che lo segua. L’accoppiata Paratici-De Zerbi sarebbe l’accoppiata perfetta. Per De Zerbi è più complicato, devi muoverti da adesso, devi entrare nella sua testa”. Il tecnico italiano è attualmente l’allenatore dell’Olympique Marsiglia che dopo la sconfitta per 3 a 0 contro l’Auxerre è finito a -13 dal Psg capolista. L’ex Sassuolo ha dichiarato che dopo Marsiglia non allenerà più in Ligue 1 a causa dei clamorosi errori dell’arbitro che non ha concesso un rigore solare ai marsigliesi e ha espulso ingiustamente Cornelius al 63’. Anche il patron dell’OM Pablo Longoria ha pesantemente attaccato la Ligue 1 minacciando di ritirare la squadra dal campionato. In questa burrasca potrebbe infilarsi il Milan, di cui De Zerbi è tifoso, per convincerlo ad accettare la panchina rossonera prima dell’estate. Seguiranno aggiornamenti dopo Bologna…