keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

Napoli, Conte e ADL ai minimi storici. Spunta un ex Juve

La vittoria del Napoli contro il Milan ha rilanciato le ambizioni scudetto, con gli Azzurri che distano 3 punti dall’Inter. Tuttavia, il futuro di Antonio Conte resta sempre in bilico, un po’ per via dei rapporti sempre più freddi col patron De Laurentiis, un po’ perché la casa madre (la Juventus) chiama in vista della prossima stagione. 

Allegri successore di Conte al Napoli

Anche nell’intervista post partita Antonio Conte non si è voluto sbilanciare sulla sua permanenza, chiosando la risposta con “concentriamoci sulle ultime 8 partite, poi penseremo al futuro”. Una frase che ha spiazzato gli opinionisti di Dazn e che ha aumentato i dubbi sul suo domani campano. Inoltre, nel suo editoriale a Sportitalia, il direttore Michele Criscitiello ha rivelato che il rapporto tra il tecnico salentino e il patron De Laurentiis è ai “minimi storici”, mentre le sirene da Milano e da Torino si fanno sempre più insistenti.

In tutto questo, arrivano anche le dichiarazioni di Ivan Zazzaroni a Radio Deejay, dove ha rivelato che Max Allegri sarebbe il candidato numero uno di ADL per sostituire Conte, qualora non dovesse restare a Napoli. Un indizio non da poco, considerando che il giornalista è molto amico del tecnico livornese e tra i primi, un anno fa, a rivelare con mesi d’anticipo che avrebbe lasciato la Juventus. In molti pensano che il futuro di Conte a Napoli sia legato al tricolore, ma anche in tal caso potrebbe non bastare (Spalletti docet).