keyboard_arrow_left Indietro
| ALTRE PENNE

“Vieni alla Juve?”, Giuntoli chiama un campione d’Europa

“Vieni alla Juve?”, Giuntoli chiama un campione d’Europa

In attesa di capire come si chiuderà la stagione della Juventus che punta al secondo posto e alla vittoria della Coppa Italia, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta pianificando la prossima stagione a partire dall’allenatore. Con Allegri c’è stima e sintonia ma la piazza esige altro e in questo momento il primo nome della lista per sostituirlo è quello di Thiago Motta. Ma per alzare l’asticella serviranno anche giocatori esperti e di qualità, da combinare coi giovani talenti della Next Gen. Per questo motivo Giuntoli vorrebbe portare a Torino il suo pupillo Jorginho.

Giuntoli chiama Jorginho

Il dirigente bianconero vorrebbe dare le chiavi del centrocampo al regista italo-brasiliano in forza attualmente all’Arsenal. Il suo contratto scade in estate e fonti vicine al giocatore fanno sapere che non rinnoverĂ  coi Gunners. Giuntoli lo conosce bene, fu proprio lui a portarlo a Napoli nel gennaio 2014 pagando circa 10 mln di euro al Verona. Stando a quanto riportato da Tuttosport, qualche giorno fa, il dirigente toscano l’ha telefonato per sondare il terreno. 

A Jorginho non dispiace l’idea di tornare in Italia, sua seconda patria, che l’ha lanciato nel calcio che conta. Non è un caso che abbia preferito la nazionale italiana a quella brasiliana, con cui ha vinto gli ultimi Europei. Certo, tra il dire e il fare c’è di mezzo l’importante ingaggio che all’Arsenal si aggira intorno ai 6,5 mln di euro. Tuttavia, alla soglia dei 33 anni, Jorginho sa di non poter piĂą ambire a quelle cifre (a meno che non scelga la pista araba). La Juve gli offrirebbe sicuramente uno stipendio inferiore ma d’altra parte gli garantirebbe un triennale, al contrario dei club di Premier League solitamente reticenti a fare contratti così lunghi a giocatori over 30 (tant’è vero che con l’Arsenal ha firmato per soli 18 mesi). 

Se poi la Juve riuscisse a chiudere anche per Koopmeiners, che tratta da diverso tempo e per cui ha già l’ok dell’agente (manca l’accordo con l’Atalanta che chiede 60 mln di euro), con Jorginho creerebbe un centrocampo stellare.