keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Allarme difesa, la Juve pensa a rinforzare il muro di Tudor

Poche certezze nel reparto arretrato dei bianconeri. La Vecchia Signora si butta nel calciomercato dei difensori

La Juve si prepara per l’ottavo di finale del Mondiale per Club contro il Real Madrid ma, intanto, lavora anche per il calciomercato in vista della prossima stagione. I cinque gol incassati contro il Manchester City negli Stati Uniti nel terzo turno della fase a gironi preoccupano la dirigenza bianconera, intenzionata a rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Tudor.

I problemi in difesa

Oltre alle insicurezze difensive riscontrate contro la squadra di Guardiola, a preoccupare la dirigenza della Juve sono anche le condizioni fisiche dei difensori di Tudor: Savona ha rimediato un infortunio contro il City e sarà valutato nuovamente tra un mese, Bremer tornerà (non si sa come) a fine Mondiale dopo un lungo stop, Gatti ultimamente ha dato poche garanzie da punto di vista fisico. Per questi fattori, la Vecchia Signora è pronta a valutare nuove entrate per la difesa, anche perché Kelly non convince e Rugani potrebbe lasciare nuovamente Torino dopo l’esperienza all’Ajax. E soprattutto perché Tudor molto probabilmente continuerà a puntare sul 3-4-2-1.

I difensori nel mirino della Juve

Ecco perché la Juve ha iniziato a sondare i primi nomi per la difesa. Come riporta il Corriere dello Sport, nel mirino dei bianconeri ci sarebbe anche Aymeric Laporte, che dal 2023 gioca in Arabia nell’Al-Nassr di Ronaldo ma sembra intenzionato a tornare in Europa. Altri difensori nel radar della Vecchia Signora sono Senesi (Bournermouth), Balerdi (Marsiglia), Aguerd (West Ham) e Leoni (Parma).

Luigi Trapani Lombardo