keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Araujo, Ansu Fati, Szczesny, Diaz: Flick e il mercato Barça

Il tecnico blaugrana ha risposto alle domande dei cronisti presenti in sala stampa sul futuro di alcuni calciatori dell’attuale e i potenziali nuovi acquisti: le dichiarazioni

Il rinnovo di Lamine Yamal? Ho piena fiducia in lui, il giocatore lo sa. Ama giocare qui al Barcellona“. In conferenza stampa alla vigilia della trasferta a Bilbao contro l’Athletic, match che chiuderà la stagione, il tecnico dei blaugrana già campioni di Spagna, Hansi Flick, ha risposto alle domande dei cronisti presenti, pressoché esclusivamente incentrate sul futuro di alcuni elementi della rosa. A partire da Ansu Fati, scivolato ai margini del progetto: “Andrà via? Non è una mia decisione. Lui ha un contratto e deciderà lui. Quando vorrà parlare con me, ne parleremo, ma sarà lui a decidere“.

Flick su Szczesny e Araujo

Hansi Flick ha parlato poi di Wojciech Szczesny, arrivato lo scorso autunno dopo aver rescisso il contratto con la Juventus e aver annunciato l’addio al calcio, e Ronald Araujo, cercato a gennaio proprio dai bianconeri, prima di virare su Renato Veiga e Kelly. Sul portiere polacco: “La cosa più importante, e ne ho parlato con Deco, è che i giocatori chiave rimangano per garantire il futuro del Barcellona. Parliamo molto io e il direttore e siamo sulla stessa lunghezza d’onda: lui sa come rinforzare la squadra”. Sul difensore uruguayano: “Ha firmato il rinnovo. Credo in lui al 100%. Non è stata una stagione facile per lui, con Cubarsí e Iñigo così affermati, ma sono sicuro che Araujo migliorerà molto la prossima stagione“.

Flick su Rashford e Luis Diaz

La conferenza stampa di Hansi Flick, quindi, si conclude passando ai potenziali nuovi acquisti del Barcellona in vista della prossima stagione. I rumor di mercato, tanto sui tabloid britannici quanto sui quotidiani spagnoli, hanno coinvolto soprattutto Marcus Rashford, di rientro al Manchester United dopo il prestito all’Aston Villa, e Luis Diaz del Liverpool, un interessamento che ha scatenato la reazione polemica – “Anch’io voglio Yamal e Raphinha” – del tecnico dei Reds Arne Slot: “Non voglio parlare di giocatori che non sono nella mia squadra, ma sono entrambi giocatori fantastici e mi piacciono. Vedremo cosa succederà“, le parole del tecnico blaugrana.

Giordano Grassi