Argentina, il “caso” Lautaro: titolare a tre giorni da Juventus - Inter. E Messi…
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Argentina, il “caso” Lautaro: titolare a tre giorni da Juventus – Inter. E Messi…

La scelta di Scaloni mette a rischio Lautaro in vista del derby d’Italia con la Juventus, in programma al rientro dalla sosta

L’Argentina si è messa da tempo in tasca la qualificazione al Mondiale del 2026 e dopo aver dominato nel girone, è chiamata all’ultima fatica contro l’Ecuador, anche questo certo del pass per la competizione iridata. Per l’occasione, vista l’assenza di Messi, in attacco si fa largo Lautaro Martinez che contro il Venezuela è subentrato a gara in corso. 

Scaloni, la scelta su Messi e le parole del giocatore

Il ct dell’Albiceleste, di comune accordo col giocatore, ha deciso di risparmiare l’attaccante dell’Inter Miami reduce da un infortunio. “Ha deciso di lasciarmi riposare. Vengo da un infortunio. Anche se ora sto bene – ha dichiarato l’ex Barcellona – preferiamo non viaggiare e non dover giocare un’altra partita, in modo da prepararmi per quello che verrà, il che è importante”. Per questo motivo, come confermato da Scaloni stesso, il nerazzurro ha ampie possibilità di essere schierato in campo dal 1° minuto. Una decisione che potrebbe metterlo a rischio per il big match con la Juve al rientro dalla sosta. 

Lautaro, le energie sono contate

Ecuador – Argentina infatti, è in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì, tre giorni prima del derby d’Italia che si disputerà sabato alle 18 all’Allianz Stadium di Torino. Il Toro potrebbe arrivare all’incontro non al meglio dal punto di vista delle energie fisiche, considerando che farà rientro in Italia a poche ore dalla sfida valida per la terza giornata di Serie A. Al netto di questo, Chivu non ha alcun dubbio sul suo undici titolare. A Torino saranno lui e Thuram a comporre la coppia d’attacco. Impossibile pensare che l’argentino si possa tirare indietro, a meno di imprevisti che nessuno in casa Inter si augura. 

Jessica Reatini