Atalanta e Roma volevano Kostic: il retroscena e i ‘no’ della Juve
Da esubero a risorsa: la Juve ha puntato su Kostic rifiutando tante offerte in estate

Filip Kostic è tornato tra le fila della Juventus, un anno dopo aver concluso il suo prestito al Fenerbahce. L’esterno serbo ha conquistato la fiducia di mister Tudor nonostante nella sessione di mercato estiva che si è conclusa il 1 settembre sul giocatore si siano fatte avanti diverse squadrerà anche di Serie A.
Kostic, no a Mourinho ma anche a Gasp e Juric
Tra luglio e agosto la dirigenza della Juve ha infatti rispedito al mittente tutte le offerte per Kostic: la prima richiesta era arrivata proprio dal Fenerbahce di Mourinho, successivamente esonerato dopo mancata qualificazione alla prossima Champions League, e subito dopo sono arrivate le chiamate delle italiane.
In particolare il primo sondaggio è stato fatto dall’Atalanta di Juric ma anche dalla Roma di Gasperini che aveva caldeggiato l’arrivo di Kostic come alternativa ad Angelino. Anche a livello internazionale le richieste non sono mancate: dall’Olympiacos al Benfica passando per i club Arabi. Eppure dalla Continassa è sempre arrivata la stessa risposa: Kostic rimane a Torino.
Kostic, già decisivo con la maglia della Juventus
Quella di puntare su Kostic, al momento, si è rivelata una scelta già vincente visto che, nella gara contro il Genoa, ha confezionato il cross che ha poi permesso a Vlahovic di mettere in rete il gol vittoria.
Insomma da esubero a risorsa, adesso l’obiettivo del serbo è quello di mettere la sua firma anche nella prossima gara della Juventus contro l’Inter squadra alla quale ha segnato il 19 marzo 2023.
Jessica Reatini