keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP 250 Bucharest, 6 aprile: preview Baez-Cobolli

Seconda finale in carriera per l’azzurro opposto al terraiolo argentino.

L’atto conclusivo dell’ATP 250 di Bucharest tra la testa di serie n. 1, Sebastian Baez, e la n. 3, Flavio Cobolli, andrà in scena domenica 6 aprile alle ore 13:00.

Sebastian Baez

Il 24enne argentino ha un bilancio di 15 vittorie in 22 partite disputate nel 2025 ed è, già, alla terza finale dell’anno sulla terra rossa dopo aver trionfato a Rio de Janeiro in finale su Alexandre Muller e aver perso quella di Santiago per mano del serbo Laslo Djere; dopo un inizio difficoltoso in Romania con un set ceduto al canadese Gabriel Diallo e al connazionale Francisco Comesana, il sudamericano ha travolto il campione uscente Marton Fucsovics con un duplice 6-2.

Flavio Cobolli

Dopo sette k.o. consecutivi all’esordio nei tornei del circuito maggiore, il nostro connazionale ha improvvisamente cambiato marcia e il suo tennis è migliorato partita dopo partita con il bosniaco Damir Dzumhur che ha racimolato appena tre giochi in semifinale.

Precedenti

I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera.

Previsione

Per l’azzurro si tratta della seconda finale in carriera dopo quella persa onorevolmente in tre set con Sebastian Korda nell’ATP 500 di Washington 2024; anche se Baez è un osso duro d’affrontare sulla terra rossa, riteniamo comunque che Cobolli non debba sentirsi battuto in partenza.

Filippo Re