keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP 500 Barcellona, 17 aprile: preview Alcaraz-Djere

Lo spagnolo va a caccia del 7° successo in fila nel circuito opposto al connazionale di Novak Djokovic.

Australian Open, 1° turno: preview Gasquet-Alcaraz

L’incontro di 2° turno dell’ATP 500 di Barcellona tra la testa di serie n. 1, Carlos Alcaraz, e Laslo Djere andrà in scena giovedì 17 aprile alle ore 16:00.

Carlos Alcaraz

Dopo aver trionfato a Montecarlo, il n. 2 della classifica ATP ha sofferto più del previsto all’esordio in Catalogna, annullando un set-point nel tie-break della seconda frazione contro lo statunitense Ethan Quinn prima d’imporsi con il punteggio di 6-2 7-6 (8-6).

Laslo Djere

Capace d’imporsi a Santiago in questa stagione al termine di una durissima battaglia con il campione uscente Sebastian Baez, il 29enne serbo occupa al momento la posizione n. 80 nel ranking mondiale e vanta un bilancio di tutto rispetto nel 2025 con 17 vittorie su 23 partite disputate; in Spagna, il connazionale di Novak Djokovic ha, già, vinto tre incontri tra qualificazioni e tabellone principale.

Precedenti

ATP 250 Buenos Aires 2023, 2° turno: Alcaraz b. Djere 6-2 4-6 6-2

Previsione

Rispetto al match di primo turno con Quinn, sarà necessario che lo spagnolo salga di livello perché, nell’occasione, si troverà di fronte un avversario in grado di sfruttare i suoi eventuali passaggi a vuoto.

Filippo Re