ATP 500 Barcellona, 19 aprile: preview Alcaraz-Fils
Rivincita del duello andato in scena la scorsa settimana a Montecarlo e vinto a fatica dallo spagnolo.

La seconda semifinale dell’ATP 500 di Barcellona tra la testa di serie n. 1, Carlos Alcaraz, e la n. 7 Arthur Fils è in programma sabato 19 aprile alle ore 16:00.
Carlos Alcaraz
Ottava vittoria consecutiva nel circuito per il n. 2 del ranking mondiale che, dopo un avvio in salita, ha piegato l’australiano Alex De Minaur con il punteggio di 7-5 6-3; la terra rossa sembra aver restituito il miglior Alcaraz anche se ogni tanto affiorano dei preoccupanti passaggi a vuoto.
Arthur Fils
Il 20enne transalpino sta disputando una stagione solidissima con un bilancio di 17 vittorie su 24 incontri giocati e i quarti di finale sempre raggiunti nei primi tre Masters 1000 del 2025, tennista più giovane a riuscirci nella storia di questa categoria di tornei; di certo, il connazionale di Gael Monfils si presenterà fresco e riposato al duello con l’idolo di casa dopo il ritiro di ieri di Stefanos Tsitsipas per problemi alla schiena sul 2-0 nel 1° set.
Precedenti
Masters 1000 Montecarlo, quarti: Alcaraz b. Fils 4-6 7-5 6-3
Previsione
Nel Principato, Fils ha dimostrato di poter tenere testa al quattro volte vincitore di Slam, arrivando molto vicino al colpaccio; per quanto appena scritto, riteniamo che l’esito di questa sfida non sia per nulla scontato con Alcaraz che non deve sentirsi al riparo da sorprese.
Filippo Re