ATP 500 Barcellona, 19 aprile: preview Khachanov-Rune
Sfida che riguarda molto da vicino anche il nostro Lorenzo Musetti.

La semifinale dell’ATP 500 di Barcellona tra Karen Khachanov e la testa di serie n. 6, Holger Rune, è in programma sabato 19 aprile alle ore 13:30.
Karen Khachanov
Dopo una prima parte di stagione travagliata, il 28enne russo è tornato ad esprimere un bel tennis in Catalogna dove ha lasciato un set per strada soltanto all’esordio con il britannico Cameron Norrie per, poi, prevalere ai danni dei giocatori di casa Jaume Munar e Alejandro Davidovich Fokina; il connazionale di Daniil Medvedev occupa, attualmente, la posizione n. 27 in graduatoria.
Holger Rune
Colpito da una intossicazione alimentare a Montecarlo che l’ha costretto al ritiro nel match di 1° turno con il portoghese Nuno Borges, il nativo di Gentofte è, finora, apparso in ottima salute in Spagna dove ha liquidato uno dietro l’altro Albert Ramos-Vinolas, Sebastian Baez e, soprattutto, il campione uscente Casper Ruud.
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
In caso di successo, il danese impedirebbe a Lorenzo Musetti di entrare per la prima volta nella top ten della classifica ATP; purtroppo per il toscano, riteniamo che Rune parta favorito su questa superficie contro un atleta che non si muove benissimo all’interno del rettangolo di gioco.
Filippo Re