keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP 500 Barcellona, finale: preview Alcaraz-Rune

Lo spagnolo vuole bissare il titolo vinto a Montecarlo una settimana fa.

La finale dell’ATP 500 di Barcellona tra il n. 1 del seeding, Carlos Alcaraz, e la testa di serie n. 6, Holger Rune, è in programma domenica 20 aprile alle ore 16:00.

Carlos Alcaraz

L’idolo di casa è in serie positiva da ben nove partite dopo il trionfo di Montecarlo e i quattro incontri vinti in Catalogna dove ha liquidato Ethan Quinn, Laslo Djere, Alex De Minaur e Arthur Fils senza lasciare neanche un set per strada; di particolare impatto l’affermazione ai danni del francese che era arrivato vicino a sorprenderlo la scorsa settimana nel Principato.

Holger Rune

Fermato da una intossicazione alimentare a Montecarlo dove è stato costretto al ritiro nella sfida di 1° turno con il portoghese Nuno Borges, il danese è tornato a esprimere un ottimo tennis in Spagna dove è reduce da due convincenti successi con il campione uscente Casper Ruud e il russo Karen Khachanov.

Precedenti

Next Gen ATP Finals 2021, round robin: Alcaraz b. Rune 4-3 (8-6) 4-2 4-0

Masters 1000 Parigi 2022, quarti: Rune b. Alcaraz 6-3 6-6 (per ritiro)

Wimbledon 2023, quarti: Alcaraz b. Rune 7-6 (7-3) 6-4 6-4

Previsione

Sulla carta, la terra rossa è la superficie preferita dal 21enne di Gentofte, motivo per cui Alcaraz dovrà stare molto attento nonostante abbia espresso un tennis brillante ed efficace nelle ultime uscite.

Filippo Re