keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP 500 Monaco, 18 aprile: preview Darderi-Shelton

L’azzurro è in serie positiva da ben sette partite nel circuito maggiore.

Il match dei quarti di finale dell’ATP 500 di Monaco tra Luciano Darderi e la testa di serie n. 2, Ben Shelton, è in programma venerdì 18 aprile alle ore 12:30.

Luciano Darderi

L’arrivo della stagione sulla terra rossa ha letteralmente trasformato il nostro connazionale, reduce da sette successi in fila tra Marrakech e Monaco; grazie a questa fiammata, il 23enne di Villa Gesell è tornato nella top 50 della graduatoria.

Ben Shelton

Dopo il k.o. all’esordio a Montecarlo per mano dell’iberico Alejandro Davidovich Fokina, il mancino di Atlanta ha rischiato grosso in Baviera contro il qualificato Borna Gojo, imponendosi con il punteggio di 4-6 7-6 (8-6) 7-6 (7-3) dopo aver annullato ben tre match-point al croato; più semplice, invece, l’affermazione al 2° turno con l’olandese Botic van de Zandschulp, piegato per 7-6 (7-1) 6-3.

Precedenti

I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera.

Previsione

In valore assoluto, il semifinalista dell’ultima edizione dell’Australian Open si fa certamente preferire, però su questa superficie la distanza tra i due contendenti si assottiglia, motivo per cui non saremmo sorpresi di vedere il nostro Darderi conquistare l’ottava vittoria consecutiva nel circuito ATP.

Filippo Re