ATP 500 Monaco, finale: preview Zverev-Shelton
Contrasto di stili che promette spettacolo nella sfida per il titolo in Baviera.

La finale dell’ATP 500 di Monaco tra le prime due teste di serie, Alexander Zverev e Ben Shelton, andrà in scena domenica 20 aprile alle ore 13:30.
Alexander Zverev
Dopo essere arrivato ad un passo dalla sconfitta nei quarti contro Tallon Griekspoor che ha servito per il match sul 7-6 5-4, l’idolo di casa ha sofferto decisamente meno opposto al n. 77 del ranking mondiale Fabian Marozsan, piegato con il punteggio di 7-6 (7-3) 6-3; davanti ai propri connazionale, il n. 3 della classifica ATP andrà a caccia del primo titolo in questa stagione.
Ben Shelton
Un vero e proprio sopravvissuto il mancino statunitense che ha rischiato il k.o. all’esordio con il qualificato croato Borna Gojo al quale ha annullato due match-point nel 2° set e uno nella frazione decisiva; rocambolesca anche l’affermazione in semifinale ai danni dell’argentino Francisco Cerundolo, superato in rimonta per 2-6 7-6 (9-7) 6-4 al termine di una dura battaglia.
Precedenti
Masters 1000 Cincinnati 2024, quarti: Zverev b. Shelton 3-6 7-6 (7-3) 7-5
Previsione
La superficie di gioco concede un indubbio vantaggio a Zverev che non dovrà, però, sottovalutare un avversario insidioso e capace di mettere in mostra una sorprendente adattabilità alla terra rossa.
Filippo Re