ATP 500 Washington, ottavi: preview Cobolli-Tiafoe
L’atleta di casa si è aggiudicato l’unico precedente con l’italiano nel 2024 a Delray Beach.

L’incontro degli ottavi del torneo maschile di Washington tra la testa di serie n. 9, Flavio Cobolli, e Frances Tiafoe andrà in scena venerdì 25 luglio alle ore 00:00 italiane.
Flavio Cobolli
Reduce dall’esperienza in Hopman Cup a Bari dove è rimasto fino a domenica scorsa, il nostro connazionale ha assorbito nel migliore dei modi il fuso orario, liquidando il giapponese Yoshihito Nishioka con il punteggio di 6-2 7-6 (7-3); l’azzurro ha raggiunto la finale nell’ultima edizione di questo torneo, arrendendosi a Sebastian Korda.
Frances Tiafoe
Affermazione in tre set, invece, per il 27enne del Maryland nel derby con Aleksandar Kovacevic, fresco finalista dell’ATP 250 di Los Cabos, piegato per 7-5 3-6 6-3; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2025 (19-15), l’americano occupa la posizione n. 11 in graduatoria.
Precedenti
ATP Delray Beach 2024, quarti: Tiafoe b. Cobolli 6-4 6-2
Previsione
Il precedente appena ricordato non lo riteniamo eccessivamente indicativo perché Cobolli è cresciuto tanto nell’ultima stagione; per quanto appena scritto, non saremmo sorpresi se il tennista italiano dovesse sorprendere Tiafoe e qualificarsi per il secondo anno consecutivo ai quarti di finale.
Filippo Re