ATP 500 Washington, ottavi: preview Fritz-Arnaldi
Il sanremese è reduce dal derby vinto con Lorenzo Sonego.

Il match degli ottavi del torneo maschile di Washington tra la testa di serie n. 1, Taylor Fritz, e Matteo Arnaldi andrà in scena venerdì 25 luglio alle ore 00:00 italiane.
Taylor Fritz
Dopo una prima parte di stagione resa complicata dai problemi fisici, il californiano ha brillato sull’erba, trionfando a Stoccarda ed Eastbourne per, poi, raggiungere le semifinali a Wimbledon, fermato soltanto da Carlos Alcaraz; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2025 (27-11), il giocatore di casa occupa, attualmente, la posizione n. 4 in graduatoria.
Matteo Arnaldi
Dopo aver accusato un infortunio in allenamento al Queen’s, il sanremese è tornato a esprimere il suo miglior tennis sul cemento americano, annullando ben quattro match-point all’esordio opposto al tedesco Daniel Altmaier per, poi, prevalere nel derby con Lorenzo Sonego con un duplice 7-5.
Precedenti
Acapulco 2024, 1° turno: Arnaldi b. Fritz 6-4 4-6 6-3
Previsione
Il periodo di forma vissuto da Fritz ci porta a non essere troppo ottimisti sulle possibilità di vittoria di Arnaldi in questa sfida in cui servirà una impresa al nostro connazionale per arrivare tra i migliori otto a Washington.
Filippo Re