ATP Bastad, 18 luglio: preview Norrie-Nadal
Si sale di livello per lo spagnolo che, dopo aver eliminato Leo Borg all’esordio, se la vedrà ora con lo scorbutico britannico.
Il match di secondo turno del singolare maschile di Bastad tra il numero cinque del seeding, Cameron Norrie, e Rafa Nadal andrà in scena giovedì 18 luglio alle ore 14:30.
Cameron Norrie
Il nativo di Johannesburg non sta vivendo una stagione positiva (18-16) e, non a caso, è scivolato alla posizione n. 42 in graduatoria, ma è reduce da un buon successo all’esordio in Svezia con lo slovacco Jozef Kovalik, sconfitto con il punteggio di 7-6 (7-4) 6-4 senza concedergli neanche una palla-break nel corso della sfida.
Rafa Nadal
Al rientro in campo dopo il k.o. rimediato all’esordio al Roland Garros per mano del tedesco Alexander Zverev, l’ex numero uno al mondo ha piegato il figlio d’arte Leo Borg per 6-3 6-4; anche se il ritiro definitivo dalle competizioni ufficiali dovrebbe avvenire al termine delle Olimpiadi di Parigi, lo spagnolo risulta, attualmente, iscritto all’Open degli Stati Uniti grazie al ranking protetto.
Precedenti
I due giocatori si sono, già , affrontati in cinque occasioni con lo spagnolo in vantaggio per quattro a uno, ma il connazionale di Andy Murray si è aggiudicato l’ultimo confronto diretto disputato alla United Cup nel 2023 per 3-6 6-3 6-4; il desiderio di Nadal di mettere partite nelle gambe in vista dei Giochi Olimpici ci porta a concedergli una leggera preferenza, tuttavia non ci sentiamo di escludere a priori il risultato a sorpresa.