keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Bastad 2025, 1° turno: preview Collignon-Darderi

Dopo un ottimo Wimbledon l’italiano torna a competere sull’amata terra rossa.

L’incontro di 1° turno del tabellone principale dell’ATP 250 di Bastad tra Raphael Collignon e la testa di serie n. 6, Luciano Darderi, andrà in scena lunedì 14 luglio alle ore 15:00.

Raphael Collignon

Titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2025 (21-12), il 23enne belga occupa, attualmente, la posizione n. 85 in graduatoria e, dopo essere stato eliminato all’esordio a Wimbledon da Marin Cilic, ha raggiunto i quarti nel challenger di Braunschweig, sconfitto dall’argentino Juan Manuel Cerundolo con il punteggio di 4-6 6-3 6-4.

Luciano Darderi

Reduce dal 3° turno raggiunto sull’erba londinese, il nostro connazionale ha un bilancio leggermente negativo in questa stagione (19-20) in cui è comunque stato in grado di aggiudicarsi un titolo ATP a Marrakech.

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta da professionisti.

Previsione

La terra rossa è, senza dubbio, la superficie preferita da entrambi: nonostante la controindicazione di essere rimasto più a lungo a giocare sull’erba rispetto all’avversario, riteniamo che Darderi abbia comunque buone probabilità di superare lo scoglio iniziale in Svezia.

Filippo Re