keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Bastad 2025, finale: preview Darderi-De Jong

L’azzurro è ancora imbattuto nelle finali ATP disputate in carriera.

L’atto conclusivo dell’ATP 250 di Bastad tra la testa di serie n. 6, Luciano Darderi, e Jesper De Jong è in programma domenica 20 luglio alle ore 14:00.

Luciano Darderi

A caccia del terzo titolo in carriera dopo quelli vinti a Cordoba nel 2024 e a Marrakech quest’anno, il 23enne di Villa Gesell è reduce da una delle vittorie più importanti della sua vita tennistica contro un top 20 del calibro di Francisco Cerundolo, piegato in volata con il punteggio di 6-2 3-6 7-6 dopo avergli recuperato un break di svantaggio nella frazione decisiva.

Jesper De Jong

Il n. 106 in graduatoria sta vivendo una settimana ben al di sopra delle aspettative ed è reduce dal successo nel derby con il n. 2, Tallon Griekspoor, piegato in rimonta per 4-6 7-6 (7-3) 6-3, e con il n. 5, Camilo Ugo Carabelli, sconfitto per 6-3 7-6 (7-3).

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Questa sfida ci appare alla portata del nostro connazionale che, sulla terra rossa, vale sicuramente più della sua attuale posizione in classifica (55): per quanto appena scritto, esprimiamo una preferenza per Darderi.

Filippo Re