ATP Challenger Genova 2025, semifinale: preview Darderi-Gentzsch
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Challenger Genova 2025, semifinale: preview Darderi-Gentzsch

Sfida alla portata dell’azzurro che sogna il primo ingresso nella top 30 della classifica ATP.

La semifinale del singolare maschile dell’ATP Challenger di Genova tra la testa di serie n. 1, Luciano Darderi, e Tom Gentzsch si disputerà sabato 6 settembre alle ore 20:30.

Luciano Darderi

Dopo aver raggiunto il 3° turno agli US Open, fermato da Carlos Alcaraz, l’azzurro non ha ancora lasciato un set per strada in Liguria dove ha sconfitto Federico Arnaboldi, Dmitry Popko e Thiago Monteiro; titolare di un ruolino di marcia nel 2025 (34-23), il nostro connazionale entrerà per la prima volta nella top 30 in graduatoria in caso di vittoria finale.

Tom Gentzsch

Continua a sorprendere il n. 370 della classifica ATP che ha, già, vinto cinque partite tra qualificazioni e main draw in questo torneo dove ha portato il proprio score nel 2025 a 44 vittorie in 65 partite giocate; la sensazione è che il 22enne tedesco valga più della sua attuale posizione nel ranking mondiale.

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Anche se il teutonico è un tennista in crescita, ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dall’affermazione di Darderi che ha il potenziale per trionfare a Genova.

Filippo Re