ATP Challenger Phoenix, quarti: preview Nishikori-Cobolli
Dopo aver vinto la prima partita della stagione, il toscano è atteso dalla sfida con il nipponico.
L’incontro dei quarti di finale dell’ATP Challenger 175 di Phoenix tra Kei Nishikori e la testa di serie n. 2, Flavio Cobolli, è in programma venerdì 14 marzo alle ore 22:00 italiane.
Kei Nishikori
Dopo aver raggiunto la finale a Hong Kong a inizio stagione, sconfitto in rimonta dal francese Alexandre Muller, l’ex n. 4 della classifica ATP non ha faticato troppo in Arizona dove ha sconfitto l’altro azzurro Luca Nardi con il punteggio di 6-4 6-3 per, poi, beneficiare del ritiro del kazako Mikhail Kukuskhin, arrivato quando il giapponese era avanti per 6-3 2-1.

Flavio Cobolli
Dopo sei sconfitte consecutive all’esordio, il 22enne toscano è finalmente riuscito ad interrompere la serie negativa, prevalendo in volata ai danni dell’atleta di casa, Eliot Spizzirri, piegato per 6-3 5-7 7-5 dopo una dura battaglia.
Precedenti
I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera e la sensazione che Cobolli non sia ancora al top della forma dopo un avvio di stagione a dir poco in salita ci fa propendere per l’affermazione del nipponico, desideroso di rientrare presto nella top 50 della graduatoria.
Filippo Re