ATP Challenger Rennes, 2° turno: preview Cinà-Geerts
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Challenger Rennes, 2° turno: preview Cinà-Geerts

Match che appare alla portata del giovane palermitano opposto al n. 324 in graduatoria.

L’incontro di 2° turno dell’ATP Challenger di Rennes tra Federico Cinà e Michael Geerts andrà in scena giovedì 11 settembre.

Federico Cinà

Tutto facile per il 18enne siciliano all’esordio in Francia dove ha battuto l’atleta di casa Lucas Poullain con il punteggio di 6-1 6-3; l’azzurro occupa, attualmente, la posizione n. 204 in graduatoria e sembra avere il potenziale per entrare molto presto nella top 100 della classifica ATP.

Michael Geerts

Titolare di uno score senza infamia e senza lode nel 2025 (28-27), il 30enne belga è reduce dalla sofferta affermazione ai danni di Robin Catry per 6-4 3-6 6-4; in carriera, il connazionale di David Goffin ha raggiunto, al massimo, la posizione n. 212, mentre al momento occupa il 324° posto nel ranking mondiale e difficilmente lo vedremo progredire in futuro.

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

La sensazione è che Geerts sia un avversario alla portata del giovane palermitano nonostante la superiore esperienza nel circuito dei challenger: tutto ciò premesso, esprimiamo una preferenza per Cinà che dovrebbe, pertanto, qualificarsi per i quarti di finale dell’appuntamento francese.

Filippo Re