ATP Chengdu, semifinale: preview Musetti-Kachmazov
Il nativo di Carrara sogna di aggiudicarsi il primo titolo della stagione in Cina.
La semifinale della parte alta del tabellone di Chengdu metterà di fronte la testa di serie n. 1, Lorenzo Musetti, e Alibek Kachmazov con il via previsto lunedì 23 settembre alle ore 11:00 italiane.
Lorenzo Musetti
Seconda vittoria consecutiva in tre set per il toscano che, dopo aver rimontato un set di svantaggio a Christopher O’Connell all’esordio, ha liquidato il mancino francese Adrian Mannarino con il punteggio di 6-2 5-7 6-2. Titolare di un ruolino di marcia sempre più impressionante nel 2024 (41-24), l’azzurro non nasconde il desiderio di conquistare il primo titolo stagionale proprio in Cina.
Alibek Kachmazov
Il 22enne russo è la rivelazione del torneo perché, dopo essere partito dalle qualificazioni, ha inanellato una striscia di cinque vittorie in due set che gli ha permesso di arrivare tra i migliori quattro in questo appuntamento sul cemento.
Precedenti
I due atleti si scontreranno per la prima volta in carriera e Musetti dovrebbe far pesare la maggiore esperienza, pur sottolineando che Kachmazov ha dimostrato nelle ultime uscite di valere molto più della sua modesta posizione in graduatoria (252).
Filippo Re