ATP Cincinnati 2025, 1° turno: preview Nardi-Tirante
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Cincinnati 2025, 1° turno: preview Nardi-Tirante

Dopo il ripescaggio nel tabellone principale da lucky loser il pesarese se la vedrà con il qualificato argentino.

Il match di 1° turno del Masters 1000 di Cincinnati tra Luca Nardi e Thiago Tirante è in programma venerdì 8 agosto alle ore 17:00.

Luca Nardi

Il pesarese ha ricevuto un inatteso regalo nel giorno del suo 22° compleanno, venendo ripescato nel tabellone principale dopo la sconfitta incassata nelle qualificazioni per mano del belga Alexander Blockx; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2025 (24-23), l’azzurro è in fase di recupero dopo lo strappo all’adduttore accusato in allenamento al termine del torneo di Wimbledon dove era stato sconfitto all’esordio da Jannik Sinner.

Thiago Tirante

Attualmente posizionato al n. 130 in graduatoria, il 24enne argentino ha passato le qualificazioni in Ohio dove ha battuto James Kent Trotter per 6-2 3-6 6-3 e, soprattutto, l’emergente transalpino Arthur Cazaux con il punteggio di 7-6 (9-7) 6-3.

Precedenti

US Open 2023, 1° turno qualificazioni: Tirante b. Nardi 6-4 6-4

Previsione

Non si tratta di un incontro impossibile per il marchigiano nonostante il precedente sfavorevole appena ricordato anche se ci vorrà il miglior Nardi per superare il primo scoglio a Cincinnati.

Filippo Re