ATP Cincinnati 2025, 2° turno: preview Bergs-Sonego
Esordio da non sottovalutare per il piemontese contro l’ostico belga.

La partita di 2° turno del Masters 1000 di Cincinnati tra Zizou Bergs e la testa di serie n. 31, Lorenzo Sonego, si disputerà sabato 9 agosto alle ore 21:30.
Zizou Bergs
Titolare di un buon ruolino di marcia nel 2025 (24-19), il 26enne belga ha, già, raggiunto due finali quest’anno ad Auckland, battuto da Gael Monfils, e ‘s-Hertogenbosch, fermato da Gabriel Diallo; in Canada, il connazionale di David Goffin ha piegato all’esordio lo scozzese Jacob Fearnley con il punteggio di 6-1 6-4.
Lorenzo Sonego
Capace di esaltarsi nei grandi tornei come dimostrato dai quarti arpionati all’Australian Open e dagli ottavi conquistati a Wimbledon, battuto in entrambe le occasioni da Ben Shelton, il 30enne torinese sta, però, faticando a trovare continuità di rendimento settimana dopo settimana: non a caso, il suo score stagionale parla di 15 vittorie a fronte di 19 sconfitte.
Precedenti
I due tennisti si scontreranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Potrebbe non essere una passeggiata per Sonny superare lo scoglio Bergs anche se la discreta prestazione offerta contro Andrey Rublev nell’ultimo torneo giocato a Toronto ci porta, ugualmente, a essere ottimisti sulle possibilità di vittoria dell’azzurro.
Filippo Re