ATP Cincinnati 2025, 2° turno: preview Fritz-Nava
Derby da non sottovalutare per il n. 4 al mondo nell’ultimo incontro della giornata in Ohio.

Il match di 2° turno del Masters 1000 di Cincinnati tra la testa di serie n. 4, Taylor Fritz, ed Emilio Nava è in programma domenica 10 agosto alle ore 02:30 italiane.
Taylor Fritz
Capace di aggiudicarsi due titoli sull’erba in questa stagione a Stoccarda ed Eastbourne, il 27enne californiano non ha, però, brillato eccessivamente a Washington, sconfitto nei quarti da Alejandro Davidovich Fokina, e Toronto, battuto in semifinale dal connazionale Ben Shelton.
Emilio Nava
Passato attraverso le qualificazioni, il 23enne americano non ha ancora perso un set in tre partite contro Mikhail Kukushkin, Mariano Navone e Borna Coric; titolare di un buon ruolino di marcia nel 2025 (47-21), il nativo di Los Angeles sembra, già, valere un posto nella top 50 sul cemento dove ha strappato un set ad Andrey Rublev a Los Cabos e a Karen Khachanov a Toronto.
Precedenti
Miami 2023, 2° turno: Fritz b. Nava 6-4 6-1
Previsione
Anche se il precedente appena ricordato è stato vinto nettamente da Fritz, la crescita evidenziata da Nava nell’ultimo periodo costringe il n. 4 della classifica ATP a non sottovalutare l’impegno per evitare sgradite sorprese.
Filippo Re