ATP Cincinnati 2025, 3° turno: preview Medjedovic-Alcaraz
Impegno da non sottovalutare per il n. 2 al mondo dopo l’incerta prestazione con Dzumhur all’esordio.

Il match di 3° turno del Masters 1000 di Cincinnati tra Hamad Medjedovic e la testa di serie n. 2, Carlos Alcaraz, è in programma martedì 12 agosto alle ore 18:30.
Hamad Medjedovic
Il vincitore dell’edizione 2023 delle Next Gen ATP Finals è al rientro in campo dopo l’infortunio rimediato a Wimbledon ed è subito apparso in ottima forma: il connazionale di Novak Djokovic ha, infatti, sconfitto l’atleta di casa Aleksandar Kovacevic per 6-2 6-3 e il n. 26 del seeding, Tallon Griekspoor, con il punteggio di 6-4 7-6 (7-3).
Carlos Alcaraz
Dopo la finale persa con Jannik Sinner a Wimbledon, il 22enne di El Palmar si è preso una lunga vacanza e non ha, quindi, brillato opposto al bosniaco Damir Dzumhur che si è arreso soltanto per 6-2 1-6 6-3; titolare di un ruolino di marcia da urlo nel 2025 (49-6), l’iberico sogna di riprendersi il 1° posto della classifica ATP prima del termine della stagione.
Precedenti
I due tennisti si scontreranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Medjedovic non è un avversario banale perché ha un tennis potente ed è dotato di un servizio molto efficace; per quanto appena scritto, Alcaraz dovrà elevare il proprio rendimento rispetto al turno precedente per evitare sgradite sorprese.
Filippo Re