ATP Cincinnati 2025, 3° turno: preview Sinner-Diallo
keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Cincinnati 2025, 3° turno: preview Sinner-Diallo

Duello inedito in cui il n. 1 al mondo si troverà davanti un tipo di tennis differente rispetto a quello affrontato all’esordio con Galan.

Australian Open, 3° turno: preview Sinner-Baez

Il match di 3° turno del Masters 1000 di Cincinnati tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e la n. 30, Gabriel Diallo, è in programma martedì 12 agosto alle ore 01:00 italiane.

Jannik Sinner

Partenza da incorniciare per il n. 1 al mondo nel torneo che si è aggiudicato un anno fa: per la prima volta in carriera, l’azzurro ha chiuso un match in proprio favore in meno di un’ora, travolgendo Daniel Galan con il punteggio di 6-1 6-1 in 59 minuti per la vittoria n. 27 su 30 incontri giocati nel 2025.

Gabriel Diallo

Capace di aggiudicarsi il suo primo titolo ATP quest’anno sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, il 23enne canadese ha un ruolino di marcia (31-21) di tutto rispetto ed è reduce dall’affermazione con l’argentino Sebastian Baez, sconfitto per 7-5 6-4.

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Diallo ha un ottimo servizio e, nel complesso, un tennis differente e più offensivo rispetto a quello di Galan, tuttavia ci attendiamo ugualmente l’affermazione di Sinner, di gran lunga il giocatore più forte al mondo sul cemento.

Filippo Re