ATP Cincinnati 2025, ottavi: preview Nardi-Alcaraz
Per il 22enne pesarese è l’incontro più prestigioso della sua carriera.

L’incontro degli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati tra Luca Nardi e la testa di serie n. 2, Carlos Alcaraz, andrà in scena giovedì 14 agosto all’una italiana.
Luca Nardi
Essere lucky loser esalta il pesarese che, per la seconda volta in carriera, è arrivato tra i migliori sedici in un 1000 dopo essere stato ripescato nel tabellone principale: era, infatti, già accaduto a Indian Wells nel 2024 che il nostro connazionale vincesse tre partite nel main draw dopo essere stato sconfitto nelle qualificazioni.
Carlos Alcaraz
Successo n. 50 in stagione per il n. 2 del ranking mondiale che ha eliminato il serbo Hamad Medjedovic con il punteggio di 6-4 6-4, salendo di colpi rispetto all’incerto esordio con Damir Dzumhur, piegato soltanto per 6-1 2-6 6-3.
Precedenti
Doha 2025, 2° turno: Alcaraz b. Nardi 6-1 4-6 6-3
Previsione
Anche se in valore assoluto Alcaraz è, ovviamente, fuori dalla portata del pesarese, il fatto che gli abbia comunque strappato un set nel precedente appena ricordato in Qatar sempre sul cemento è quanto meno incoraggiante; tutto ciò premesso, non saremmo sorpresi se Nardi riuscisse a conquistare nuovamente un set.
Filippo Re