keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Doha, 1° turno: preview Djokovic-Berrettini

Rivincita della finale di Wimbledon 2021 vinta in quattro set dal serbo.

L’incontro più interessante del primo turno del torneo ATP 500 di Doha è, senza dubbio, quello che vedrà di fronte martedì 18 febbraio la testa di serie n. 3, Novak Djokovic, e Matteo Berrettini.

Novak Djokovic

Lo strappo muscolare alla coscia destra rimediato nel corso dell’Australian Open, costringendolo al ritiro nella semifinale con Alexander Zverev, si è rivelato meno serio del previsto per il 24 volte vincitore di Slam che è pronto a tornare in campo a meno di un mese dallo stop; l’obiettivo del serbo è di conquistare il titolo n. 100 in carriera a Doha.

Matteo Berrettini

Inizio di stagione con più ombre che luci per il romano, sconfitto all’esordio a Brisbane e poi eliminato al 2° turno a Melbourne per mano di Holger Rune; delusione anche a Rotterdam dove l’azzurro è stato battuto all’esordio dall’atleta di casa Tallon Griekspoor con il punteggio di 6-3 6-7 (2-7) 7-6 (7-4).

Precedenti

I due tennisti si sono, già, affrontati in quattro occasioni ed è sempre stato Nole a prevalere, compreso l’atto conclusivo di Wimbledon 2021 quando si impose in rimonta per 6-7 (4-7) 6-4 6-4 6-3; nonostante i precedenti appena ricordati, il dubbio legato alla condizione fisica del 37enne di Belgrado dopo l’infortunio di Melbourne ci porta a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

Filippo Re