ATP Finals Torino, 15 novembre: preview Zverev-Alcaraz
Lo spagnolo non è padrone del proprio destino nell’ultima giornata del gruppo Newcombe.
Il match dell’ultima giornata della fase a gironi tra Alexander Zverev e Carlos Alcaraz andrà in scena venerdì 15 novembre alle ore 14:00.
Alexander Zverev
Il tedesco è ancora a punteggio pieno dopo le vittorie conquistate in due set contro Andrey Rublev e Casper Ruud; il nativo di Amburgo ha lo stesso numero di successi (68) del nostro Jannik Sinner in questa stagione, ma con 14 sconfitte in più.
Carlos Alcaraz
Il k.o. all’esordio con Ruud potrebbe costare caro al connazionale di Rafa Nadal: in effetti, l’iberico rischia di essere eliminato dalla competizione anche in caso di affermazione in 2 set ai danni del teutonico a causa della differenza game che verrebbe chiamata in causa qualora lo scandinavo dovesse battere Rublev con lo stesso punteggio.
Precedenti
I due campioni si troveranno di fronte per l’undicesima volta con il bilancio in perfetta parità , ma Alcaraz si è aggiudicato gli ultimi due confronto diretti andati in scena a Indian Wells e nella finale del Roland Garros, motivo per cui gli concediamo una leggera preferenza.
Filippo Re