keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Finals Torino, semifinale: preview Sinner-Ruud

Il norvegese non ha strappato neanche un set all’azzurro nei due precedenti disputati a Vienna.

La seconda semifinale delle ATP Finals 2024 tra Jannik Sinner e Casper Ruud è in programma sabato 16 novembre alle ore 20:30.

Jannik Sinner

Sta diventando sempre più complicato trovare le parole per definire la stagione straordinaria vissuta dal campione altoatesino, arrivato a quota 68 vittorie nel 2024 dopo l’affermazione per 6-3 6-4 ai danni di Daniil Medvedev nell’ultima giornata del girone intitolato a Ilie Nastase; capace di vincere 17 titoli in carriera, l’azzurro sogna di conquistare il primo in Italia proprio nel capoluogo piemontese.

Casper Ruud

Dopo una seconda metà di anno ben al di sotto delle aspettative, il norvegese è tornato ad esprimere un buon tennis in questo evento in cui ha sconfitto a sorpresa Carlos Alcaraz all’esordio e Andrey Rublev ieri sera; in mezzo, c’è stata la sconfitta con Alexander Zverev.

Precedenti

I due tennisti si scontreranno per la terza volta in carriera con l’italiano vittorioso in entrambe le occasioni a Vienna nel 2020 per 7-6 (7-2) 6-3 e nel 2021 per 7-5 6-1, motivo per cui ci attendiamo il tris del nativo di San Candido.

Filippo Re