keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Gstaad 2025, quarti: preview Ruud-J.M. Cerundolo

Il fratello di Francisco Cerundolo sulla strada del norvegese nei quarti dell’appuntamento sulla terra rossa elvetica.

Il match dei quarti del tabellone principale dell’ATP 250 di Gstaad tra la testa di serie n. 1, Casper Ruud, e Juan Manuel Cerundolo è in programma venerdì 18 luglio alle ore 12:00.

Casper Ruud

Senza incontri ufficiali dal Roland Garros dove accusò un infortunio al ginocchio nella sfida di 2° turno persa con il portoghese Nuno Borges, il n. 13 della classifica mondiale ha esordito in Svizzera, prevalendo ai danni dell’atleta di casa Dominic Stricker con il punteggio di 7-5 7-6 (8-6).

Juan Manuel Cerundolo

Il 23enne sudamericano si è imposto in tre set sia contro il tedesco Jan-Lennard Struff che contro il belga David Goffin; titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2025 (35-20), il fratello di Francisco Cerundolo occupa, attualmente, la posizione n. 109 in graduatoria.

Precedenti

I due tennisti si troveranno di fronte per la prima volta in carriera.

Previsione

Il desiderio di Ruud di mettersi alle spalle il periodo senza tennis sulla superficie che gli è maggiormente congeniale ci ha convinto a schierarci in suo favore anche se la terra rossa valorizza al massimo anche il gioco del connazionale di Juan Martin Del Potro.

Filippo Re