keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Los Cabos 2025, quarti: preview Rublev-Nava

Il moscovita va a caccia di una semifinale che gli manca dal torneo di Amburgo.

L’incontro dei quarti dell’ATP 250 di Los Cabos tra la testa di serie n. 1, Andrey Rublev, ed Emilio Nava si disputerà venerdì 18 luglio alle ore 04:30 italiane.

Andrey Rublev

Il 27enne russo ha esordito in Messico con l’affermazione ai danni dell’atleta di casa Alex Hernandez, superato con il punteggio di 6-3 6-2; titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2025 (22-15), il connazionale di Daniil Medvedev sembra in ripresa dopo aver vissuto un periodo complicato in seguito al successo di Doha in avvio di stagione.

Emilio Nava

Lo statunitense occupa, attualmente, la posizione n. 123 in graduatoria e ha frequentato soprattutto il circuito dei challenger quest’anno in cui ha un ottimo bilancio (41-18); a Los Cabos è reduce dal rocambolesco successo ai danni del cinese Yunchaokete Bu per 3-6 7-5 7-6 (8-6) dopo avergli annullato ben quattro match-point nella frazione decisiva.

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Il 23enne americano ci sembra destinato a entrare presto nella top 100 della classifica ATP, tuttavia un Rublev in crescita raccoglie comunque la nostra preferenza.

Filippo Re