keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Pechino, finale: preview Sinner-Alcaraz

I due campioni torneranno ad affrontarsi dopo la semifinale di Parigi vinta in cinque set dallo spagnolo.

Attesa spasmodica per l’atto conclusivo dell’ATP 500 di Pechino tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e il secondo giocatore del seeding, Carlos Alcaraz, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 11:00 italiane.

Jannik Sinner

Pur non brillando, il 23enne azzurro è riuscito a piegare la resistenza del sorprendente cinese Yunchaokete Bu in semifinale con il punteggio di 6-3 7-6 (7-3); titolare di un ruolino di marcia entusiasmante nel 2024 (59-5), il nativo di San Candido è alla settima finale della stagione con un bilancio di sei vittorie e zero sconfitte.

Carlos Alcaraz

Dopo una trasferta americana da incubo con il k.o. all’esordio a Cincinnati e la prematura sconfitta al 2° turno degli US Open per mano dell’olandese Botic van de Zandschulp, lo spagnolo è apparso in ottime condizioni in Asia dove non ha ancora ceduto un set in quattro incontri; di particolare valore, l’ultima affermazione ottenuta con un top player come Daniil Medvedev, pur condizionato da un fastidio alla coscia sinistra.

Precedenti

I due atleti si sfideranno per l’undicesima volta in carriera con Alcaraz avanti per sei a quattro e vittorioso nelle due sfide andate in scena quest’anno a Indian Wells e al Roland Garros; il desiderio di riscatto di Sinner ci porta, però, a non escludere a priori una nuova impresa del tennista italiano.

Filippo Re