ATP Pechino, quarti: preview Sinner-Lehecka
Continua la difesa del titolo vinto un anno fa dal numero uno al mondo opposto al tennista ceco.
Il match dei quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Jiri Lehecka è in programma lunedì 30 settembre.
Jannik Sinner
Nonostante la brutta notizia rappresentata dal ricorso della Wada contro l’assoluzione nel noto caso di doping, l’azzurro è riuscito a rimanere concentrato sulle questioni di campo, superando in rimonta il russo Roman Safiullin con il punteggio di 3-6 6-2 6-3; grazie a questo successo, il nativo di San Candido ha raggiunto per la tredicesima volta i quarti in altrettanti tornei disputati nel 2024.
Jiri Lehecka
Il 22enne di Mlada Boleslav si è, ugualmente, imposto in rimonta con lo spagnolo Roberto Bautista Agut al 2° turno, vendicando così la sconfitta appena rimediata a Valencia in Coppa Davis; titolare di un buon ruolino di marcia quest’anno (23-13), il n. 37 del ranking ATP sembra avere il potenziale per entrare in futuro nella top 20 della graduatoria.
Precedenti
I due giocatori si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con Sinner che si è imposto in entrambe le occasioni senza cedere set a Ostrava nel 2019 e a Indian Wells nel 2024, motivo per cui ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria del numero uno al mondo.
Filippo Re