keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Queen’s 2025, finale: preview Alcaraz-Lehecka

A sorpresa il ceco si è aggiudicato l’ultimo confronto diretto tra i due tennisti.

La finale dell’ATP 500 del Queen’s tra la testa di serie n. 1, Carlos Alcaraz, e Jiri Lehecka andrà in scena domenica 22 giugno alle ore 15:00.

Carlos Alcaraz

Momento magico per il cinque volte vincitore di Slam, arrivato a quota 17 successi in fila dopo l’affermazione ai danni del connazionale Roberto Bautista Agut, piegato con un duplice 6-4; titolare di un ruolino di marcia da urlo nel 2025 (41-5), il grande rivale di Jannik Sinner si è, già, aggiudicato quattro titoli in questa stagione.

Jiri Lehecka

Il 23enne ceco è reduce dalla sorprendente affermazione ai danni dell’idolo di casa Jack Draper, piegato in volata con il punteggio di 6-4 4-6 7-5 al termine di una dura battaglia in cui ha approfittato della tanta pressione sulle spalle del mancino britannico.

Precedenti

Queen’s 2023, 2° turno: Alcaraz b. Lehecka 6-2 6-3

Doha 2025, quarti: Lehecka b. Alcaraz 6-3 3-6 6-4

Previsione

Anche se i precedenti sono in parità e l’ultimo ha visto prevalere Lehecka in Qatar, ci riesce difficile immaginare un risultato a sorpresa, fermo restando che ogni tanto Alcaraz concede qualcosa in termini di concentrazione, pur avendo ridotto questi passaggi a vuoto nell’ultimo periodo ricco di vittorie.

Filippo Re