keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Shanghai, 2° turno: preview Berrettini-Rune

Il capitolino proverà a vendicare il k.o. incassato a Cincinnati dallo scandinavo.

La sfida di 2° turno del Masters 1000 di Shanghai tra Matteo Berrettini e la testa di serie n. 12, Holger Rune, si disputerà lunedì 7 ottobre a causa della pioggia che ha rinviato il match per due giorni consecutivi.

Matteo Berrettini

Per una volta, l’azzurro ha recuperato a tempo di record da un infortunio fastidioso come quello rimediato ai muscoli addominali nel match degli ottavi dell’ATP 500 di Tokyo contro il futuro vincitore Arthur Fils: pur soffrendo, il finalista di Wimbledon 2021 si è, infatti, imposto con un doppio 7-6 ai danni dell’australiano Christopher O’Connell all’esordio in Cina.

Holger Rune

Stagione al di sotto delle aspettative per il 21enne danese che è uscito dalla top ten della graduatoria e ha raggiunto il traguardo della finale soltanto la prima settimana dell’anno a Brisbane dove è stato sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 7-6 (7-5) 6-4.

Precedenti

I due tennisti si troveranno di fronte per la quarta volta in carriera con il nativo di Gentofte avanti per 2 a 1 dopo l’affermazione in rimonta per 2-6 6-1 6-4 nel duello andato in scena a Cincinnati nel corso dell’estate; nonostante il precedente appena ricordato, riteniamo che il miglior Berrettini abbia comunque il potenziale per centrare il colpaccio.

Filippo Re