ATP Toronto 2025, 2° turno: preview Cobolli-Galarneau
Una wild card sulla strada del nostro connazionale che ha appena ritoccato il proprio best ranking.

La sfida di 2° turno del singolare maschile del Masters 1000 di Toronto tra la testa di serie n. 13, Flavio Cobolli, e Alexis Galarneau è in programma mercoledì 30 luglio alle ore 18:30.
Flavio Cobolli
Reduce dagli ottavi raggiunti a Washington, il toscano di nascita, ma romano d’adozione, è salito per la prima volta al n. 17 della classifica ATP, approfittando dell’uscita posticipata di una settimana a causa di un cambio di calendario dei 330 punti frutto della finale raggiunta un anno fa nella capitale degli Stati Uniti.
Alexis Galarneau
Entrato in tabellone grazie a una wild card, l’atleta di casa si è reso protagonista di una bella vittoria ai danni del francese Arthur Rinderknech, sconfitto con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-3; titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2025 (29-22), il connazionale di Félix Auger-Aliassime occupa, attualmente, la posizione n. 193 in graduatoria.
Precedenti
I due tennisti si sfideranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Galarneau ci terrà a ben figurare davanti ai propri connazionali, tuttavia questo match appare comunque alla portata di Cobolli a patto, però, che abbia ancora energie da spendere dopo settimane molto intense sul piano fisico e mentale.
Filippo Re