keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Toronto 2025, 2° turno: preview Mpetshi Perricard-Rune

Grande attesa per vedere all’opera il danese dopo l’ingresso nel suo staff di Andre Agassi e Marco Panichi.

L’incontro di 2° turno del singolare maschile del Masters 1000 di Toronto tra Giovanni Mpetshi Perricard e la testa di serie n. 5, Holger Rune, andrà in scena martedì 29 luglio alle 18:30.

Giovanni Mpetshi Perricard

Attualmente posizionato al n. 43 del ranking mondiale, il 22enne transalpino ha un bilancio mediocre nel 2025 (14-15) in cui non è riuscito a far fruttare il suo servizio devastante, ma in Canada ha almeno interrotto una serie di quattro sconfitte in fila nel circuito, superando il nipponico Shintaro Mochizuki all’esordio per 6-4 6-2.

Holger Rune

Dopo il k.o. al 1° turno a Wimbledon per mano di Nicolas Jarry, il danese ha deciso di assumere Andre Agassi e l’ex preparatore atletico di Jannik Sinner, Marco Panichi, per dare una svolta alla propria carriera che non ha, finora, prodotto i risultati attesi al momento dell’ingresso nel circuito.

Precedenti

Basilea 2024, semifinale: Mpetshi Perricard b. Rune 7-6 (8-6) 6-4

Previsione

Rune ci tiene tantissimo a gettarsi alle spalle il periodo negativo, tuttavia il problema alla schiena accusato a Washington rappresenta una incognita da non sottovalutare, motivo per cui non ci sentiamo di escludere a priori il risultato a sorpresa.

Filippo Re