keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Toronto 2025, 2° turno: preview Zverev-Walton

Esordio da non sottovalutare per il n. 1 del seeding opposto all’emergente aussie.

Australian Open, semifinale: preview Medvedev-Zverev

La partita di 2° turno del singolare maschile del Masters 1000 di Toronto tra la testa di serie n. 1, Alexander Zverev, e Adam Walton è in programma mercoledì 30 luglio alle ore 02:30 italiane.

Alexander Zverev

Reduce dalla tremenda delusione rimediata a Wimbledon, dove è stato sconfitto all’esordio dal francese Arthur Rinderknech, il n. 3 della classifica mondiale ha trascorso una decina di giorni alla Rafa Nadal Academy, ma non è riuscito a convincere lo zio della leggenda maiorchina, Toni, ad allenarlo in pianta stabile; dopo la finale raggiunta a Melbourne, travolto da Jannik Sinner, il tedesco non si è più avvicinato all’agognato primo titolo Slam.

Adam Walton

Il 26enne australiano sta vivendo una stagione positiva (31-22) e, dopo aver raggiunto la semifinale a Los Cabos, ha rimontato un set di svantaggio opposto a Benjamin Bonzi in Canada, imponendosi con il punteggio di 4-6 6-0 6-3.

Precedenti

I due tennisti si sfideranno per la prima volta in carriera.

Previsione

In questo duello inedito, riteniamo ovviamente che Zverev parta favorito, tuttavia occhio a sottovalutare il connazionale di Nick Kyrgios che ha il tennis per ben figurare sui campi veloci.

Filippo Re