keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

ATP Toronto 2025, 3° turno: preview Muller-Rune

Ancora un francese sulla strada del nativo di Gentofte dopo il positivo esordio con Giovanni Mpetshi Perricard.

Il match di 3° turno del singolare maschile del Masters 1000 di Toronto tra la testa di serie n. 29, Alexandre Muller, e la n. 5, Holger Rune, si disputerà venerdì 1 agosto alle ore 00:30 italiane.

Alexandre Muller

Il 28enne transalpino è reduce dall’affermazione in rimonta ai danni del serbo Miomir Kecmanovic, piegato con il punteggio di 2-6 6-3 7-5; titolare di un ruolino di marcia senza infamia e senza lode nel 2025 (21-19), il n. 40 in graduatoria si è aggiudicato il suo primo trofeo ATP a inizio stagione a Hong Kong.

Holger Rune

Dopo il k.o. all’esordio a Wimbledon per mano di Nicolas Jarry, il danese ha aggiunto al proprio staff Andre Agassi, che non lo seguirà però nei tornei, e l’ex preparatore atletico di Jannik Sinner, Marco Panichi, che sarà invece presente a Cincinnati; in Canada, il 22enne di Gentofte ha vinto una bella partita con l’altro francese Giovanni Mpetshi Perricard, sconfitto per 7-6 (9-7) 6-3.

Precedenti

Biella 2021, quarti: Rune b. Muller 6-4 6-4

Previsione

Muller è un tennista completamente diverso dal connazionale Mpetshi Perricard e Rune dovrà sudarsi ogni punto da fondo campo, tuttavia lo vediamo comunque favorito in questo duello.

Filippo Re