ATP Toronto 2025, 3° turno: preview Musetti-Michelsen
Duello inedito da non sottovalutare per il toscano contro un tennista emergente come il 20enne statunitense.

La sfida di 3° turno del singolare maschile del Masters 1000 di Toronto tra la testa di serie n. 3, Lorenzo Musetti, e la n. 26, Alex Michelsen, è in programma giovedì 31 luglio alle ore 18:30.
Lorenzo Musetti
Dopo 56 giorni di attesa, il 23enne carrarino è finalmente tornato a vincere un match ufficiale, imponendosi per 7-5 6-1 ai danni dell’australiano James Duckworth; dopo una partenza incerta, l’azzurro ha trasmesso la sensazione di aver superato il problema alla coscia sinistra accusato nella semifinale del Roland Garros con Carlos Alcaraz.
Alex Michelsen
Titolare di un discreto ruolino di marcia nel 2025 (23-18), il 20enne statunitense occupa, al momento, la posizione n. 34 in graduatoria e ha esordito in Canada con l’affermazione per 7-6 (9-7) 6-3 opposto al cileno Marcelo Tomas Barrios Vera, giustiziere di Gael Monfils al 1° turno.
Precedenti
I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
La superficie di gioco è quella preferita dall’americano, cresciuto sul cemento, motivo per cui Musetti dovrà stare molto attento per evitare di farsi sorprendere da un avversario destinato, secondo noi, a entrare in futuro nella top 20 del ranking ATP.
Filippo Re